Wednesday, January 23, 2008

Goodbye Heath.


Sono sconvolto, ieri 22 Gennaio L'attore australiano Heath Ledger è stato trovato morto nell'appartamento Newyorkese di una gemella Olsen. Nudo, a faccia in giù, con sonniferi in zona. La notizia è fresca, e non si sa molto di più. Certo è che non ha mai avuto la fama del maledetto autodistruttivo. Non me lo aspettavo.

Heath ra una dei volti nuovi di Hollywood, bravo, bello e fresco. Dopo parti minori in film importanti (Il Patriota, Le quattro piume) da qualche anno aveva iniziato un'irresistibile ascesa interpretando uno dei due cowboy gay di Brokeback Mountain, il tossicomane in Paradiso+Inferno, Bob Dylan in I'm not there, ma soprattutto convincendo Christopher Nolan a dargli la parte di Joker nel nuovissimo The Dark Knight, seguito di Batman begins, di cui sono già stati diffusi sei minuti in testa ad I am legend.

La faccia di Heath nei panni di Joker è una delle immagini più disturbanti e violente viste ultimamente sugli schermi e questa tragica morte darà tristemente gloria ed eternità a quel personaggio. Riposa in pace.

0 commenti: